Thursday, October 23, 2014

BMW R 1200 "GASTON" Concept

Una Concept Bike quantomai affascinante ed evocativa da BMW Motorrad!
Si chiama "GASTON", chiaramente ad omaggiare il mitico Gaston Rahier che per BMW vinse la Paris-Dakar nel 1984 e 1985 in sella alla R 80 GS.
Le reminescenze a quelle leggendarie motociclette da competizione sono marcatissime seppur sposate a linee moderne e soluzioni tecniche attuali.
Motorizzata naturalmente con l'unità boxer raffreddata a liquido, è una motocicletta che non può che scuotere violentemente gli animi degli appassionati Biemmevuisti del fuoristrada ....serio!
In realtà molto probabilmente sotto le intriganti forme di questa "GASTON", si celerebbe la prossima versione "sportiva" della R 1200 GS, motocicletta assai più adatta allo sterrato dell'attuale, con la quale BMW vorrebbe ribadire la sua superiorità anche in questo ambito!
Quindi forme più snelle, meno fronzoli e meno peso, sospensioni professionali ( addio al Telelever) e ruota anteriore da 21".
Le cose che invece subiranno un incremento saranno, la potenza e .....il prezzo, ma non c'è dubbio che si tratterà di una vera "bomba".

OBIBOI.

1 comment:

MiguelXR33 said...

Una de sus diseños más logrados Maestro... y un sueño de mi juventud aquella bella moto naranja y blanca que ganaba en el verdadero Dakar.

Mi homenaje a su obra:
http://www.voromv.com/2014/10/bmw-r-1200-gs-gaston-por-oberdan-bezzi.html